IT / EN / RU / /
Condividere con voi tutto quello che accade in pelliconi è semplicemente bellissimo.
2019-01-22
Central European Craft Brewers Conference 2019//
L’incantevole Budapest sarà il palcoscenico del Central European Craft Brewers Conference 2019 il 24 e 25 Gennaio. Questo grande evento è un’occasione di incontro per le birrerie artigianali, gli esperti, i produttori e distributori di birra per creare contatti utili per tutto l’anno. Questo grazie alla vasta area espositiva, fantastici seminari, tour delle birrerie e altri eventi come l’European Craft Beer Cup (la prima Competizione di Craft Beer). Passa a trovarci allo stand 19.
2019-01-21
ProPak Philippines 2019//
ProPak è tornato! Pelliconi vola nelle Filippine. ProPak Filippine è il primo evento del suo tipo che prenderà luogo a Manila dal 24 al 26 gennaio. Sponsorizzato dal famosissimo ProPak Asia, questa nuova fiera internazionale del packaging riunisce più di 280 espositori provenienti da 28 paesi diversi, che presenteranno tutte le nuove tecnologie, i macchinari e le innovazioni dell’industria del confezionamento. Pelliconi: ICE Pavillon, Stand D22.
2019-01-08
Margherita e la sua esperienza in Pelliconi Florida//
Pelliconi crede nell’innovazione e nelle nuove opportunità come soluzioni concrete per un futuro migliore. C’è modo migliore di farlo se non investire in giovani talenti? Vogliamo condividere l’esperienza di una di loro: Margherita ha 23 anni e si è da poco laureata in International Business and Management alla Truman State University del Missouri. Dallo scorso Ottobre si è unita al nostro Marketing Team di Pelliconi Florida per uno stage, durante il quale le abbiamo chiesto come sta andando la sua esperienza.

“Nata e cresciuta a Bologna, ho avuto l’opportunità di vedere crescere Pelliconi nel nostro territorio e seguire le numerose iniziative che ha organizzato in questi anni. Ora, pensare di essere parte di quest’azienda così innovativa mi rende felice e allo stesso tempo motivata.
Fin dal primo giorno ho notato l’ambiente dinamico che caratterizza Pelliconi e la disponibilità di tutti gli impiegati nei miei confronti. Nella la prima settimana mi sono già stati assegnati i primi progetti e qualche presentazione da realizzare in autonomia. È stato bello avere la possibilità di andare “dietro le quinte” di una produzione in così grande scala e di una distribuzione a livello mondiale. Mi ha affascinato poter conoscere i diversi step della produzione fino alla realizzazione del prodotto finale. Lavorare in Pelliconi è decisamente stimolante: ogni giorno c’è una nuova sfida che ti spinge a dare il 110%.
Dopo essere stata parte di Pelliconi Florida per qualche mese, posso dire che quello che preferisco del mio lavoro è la possibilità di viaggiare, incontrare partner e clienti, scoprire l’ambiente delle fiere. In effetti sono una girovaga: adoro viaggiare e conoscere nuove persone da sempre. In questo il mio lavoro mi da una grande opportunità, ma non è l’unica: viaggiare per Pelliconi mi ha permesso di mettermi in contatto con persone che fanno il mio stesso lavoro, anche con diversi background rispetto al mio, maggiore esperienza e preparazione più approfondita. Incontrare professionisti come loro ha portato nuovi spunti e idee al mio lavoro, per non parlare delle competenze che hanno arricchito il mio bagaglio professionale.
Devo ammettere che sono davvero entusiasta di poter apprezzare dall'interno i progressi fatti da Pelliconi, e non vedo l'ora di scoprire l'impatto che questi cambiamenti avranno sul mondo e sull'ambiente. Il futuro mi sembra molto più luminoso adesso!”