News & Blog
CONDIVIDERE CON VOI TUTTO QUELLO CHE ACCADE IN PELLICONI È SEMPLICEMENTE BELLISSIMO.
08/01/2019
Margherita e la sua esperienza in Pelliconi Florida
Pelliconi crede nell’innovazione e nelle nuove opportunità come soluzioni concrete per un futuro migliore. C’è modo migliore di farlo se non investire in giovani talenti? Vogliamo condividere l’esperienza di una di loro: Margherita ha 23 anni e si è da poco laureata in International Business and Management alla Truman State University del Missouri. Dallo scorso Ottobre si è unita al nostro Marketing Team di Pelliconi Florida per uno stage, durante il quale le abbiamo chiesto come sta andando la sua esperienza.

“Nata e cresciuta a Bologna, ho avuto l’opportunità di vedere crescere Pelliconi nel nostro territorio e seguire le numerose iniziative che ha organizzato in questi anni. Ora, pensare di essere parte di quest’azienda così innovativa mi rende felice e allo stesso tempo motivata.
Fin dal primo giorno ho notato l’ambiente dinamico che caratterizza Pelliconi e la disponibilità di tutti gli impiegati nei miei confronti. Nella la prima settimana mi sono già stati assegnati i primi progetti e qualche presentazione da realizzare in autonomia. È stato bello avere la possibilità di andare “dietro le quinte” di una produzione in così grande scala e di una distribuzione a livello mondiale. Mi ha affascinato poter conoscere i diversi step della produzione fino alla realizzazione del prodotto finale. Lavorare in Pelliconi è decisamente stimolante: ogni giorno c’è una nuova sfida che ti spinge a dare il 110%.
Dopo essere stata parte di Pelliconi Florida per qualche mese, posso dire che quello che preferisco del mio lavoro è la possibilità di viaggiare, incontrare partner e clienti, scoprire l’ambiente delle fiere. In effetti sono una girovaga: adoro viaggiare e conoscere nuove persone da sempre. In questo il mio lavoro mi da una grande opportunità, ma non è l’unica: viaggiare per Pelliconi mi ha permesso di mettermi in contatto con persone che fanno il mio stesso lavoro, anche con diversi background rispetto al mio, maggiore esperienza e preparazione più approfondita. Incontrare professionisti come loro ha portato nuovi spunti e idee al mio lavoro, per non parlare delle competenze che hanno arricchito il mio bagaglio professionale.
Devo ammettere che sono davvero entusiasta di poter apprezzare dall'interno i progressi fatti da Pelliconi, e non vedo l'ora di scoprire l'impatto che questi cambiamenti avranno sul mondo e sull'ambiente. Il futuro mi sembra molto più luminoso adesso!”
  • Torna alla pagina precedente