News & Blog
CONDIVIDERE CON VOI TUTTO QUELLO CHE ACCADE IN PELLICONI È SEMPLICEMENTE BELLISSIMO.
tappi personalizzati
15/10/2021
Personalizza i tappi a corona da 26 mm e 29 mm con la nuova tecnologia di stampa digitale Pelliconi

La personalizzazione del packaging con la tecnologia di stampa digitale su tappi corona sta rivoluzionando il mercato e apre il campo a possibilità prima inimmaginabili. Le aziende possono ora esprimere il proprio valore e la propria brand identity attraverso un'abbondanza di colori e sfumature, trasformando il packaging in una vera leva di marketing.

Grazie a questa innovazione, Pelliconi è pronta a soddisfare le esigenze dei piccoli birrifici e delle aziende che cercano la massima flessibilità creativa.

Stampa offset vs stampa digitale: due tecnologie a confronto


Esaminiamo brevemente la differenza tra la tradizionale stampa offset e la moderna stampa digitale:



Stampa Offset

Richiede la preparazione di una lastra metallica, dove vengono riprodotte le immagini utilizzate durante la stampa.

L'utilizzo di una matrice e lunghe attività di set-up per ogni stampa, lo rende un metodo valido solo per le aziende che richiedono grandi quantità e utilizza una logica di scala per rendere efficiente.

Stampa Digitale

Non richiede l'uso di una matrice.



L'immagine viene elaborata digitalmente, consentendo di modificare l'immagine stampata mentre il lavoro è in corso, garantendo velocità ed estrema personalizzazione. 



Con la tecnologia brevettata da Pelliconi, entrambi i metodi di stampa garantiscono risultati qualitativamente eccellenti, quindi la scelta sarà basata solo su motivi di produzione. La tecnologia alla base di ogni sistema li rende adatti a diversi progetti e attività, soprattutto in termini di quantità richieste e costi sostenuti. In quest'ottica, la stampa digitale su tappi, pur potendo essere utilizzata anche per produzioni su larga scala, è un servizio che si presta perfettamente alla richiesta di piccoli lotti poiché ha un processo produttivo più flessibile.
Differenze anche per quanto riguarda le possibilità di personalizzazione: la tecnologia di stampa digitale permette di scegliere diverse gradazioni di colore senza limiti al numero di colori, assecondando ogni esigenza di personalizzazione.


La nascita di P•ink: il servizio di stampa digitale su tappi corona


I vantaggi più significativi introdotti nel mondo dei tappi corona dalla stampa digitale P•ink di Pelliconi sono:

  • L'estrema personalizzazione del tappo
  • La capacità di lavorare su piccoli lotti
  • La qualità della stampa e le opportunità di colore

Estrema personalizzazione del tappo corona


P•ink porta all'estremo il concetto di personalizzazione, rendendo possibile la realizzazione di design unici sia per i tappi a corona da 26 mm che da 29 mm.

Di conseguenza, i tappi possono essere utilizzati non solo come parte del packaging ma come strumento di comunicazione e promozione, oltre che per campagne di customer engagement in vista di un evento. La stampa digitale, infatti, permette di differenziare il design di ogni tappo con una resa cromatica unica, offrendo sfumature cromatiche che donano un risultato sorprendente alla confezione della bevanda.

Riusciamo a riprodurre immagini ricche di dettagli, come quadri o foto sulla parte superiore dei cappucci, con un'ottima resa di sfumature e dettagli è un'occasione epocale per mettere in luce la propria brand identity.


Perfetto per la stampa di piccoli lotti

 
La facilità di personalizzazione e i bassi costi di avviamento della stampa digitale consentono di lavorare su piccole quantità.
Grazie alla stampa digitale P•ink, anche chi possiede un birrificio artigianale o ha la passione per la produzione della propria birra ha ora la possibilità di brandizzare il proprio prodotto. Le possibilità sono infinite e ti aiuteranno a esprimere al meglio la personalità del tuo birrificio o del marchio dell'azienda.
E' possibile realizzare grafiche monocromatiche o multicolori, riprodurre immagini e opere artistiche per esprimere al meglio la personalità del proprio birrificio o del brand aziendale.
Oltre alla possibilità di caricare il tuo logo o progetto grafico personalizzato, puoi scegliere tra tanti design già pronti o, grazie al nostro editor, creare da zero il tuo design personalizzato! Questa opportunità renderà la fase di personalizzazione ancora più rapida e semplice anche per chi non dispone di un proprio logo.

Aggiungi l'etichetta

 
Completa con l'etichetta la confezione personalizzata della tua birra. Sono disponibili diversi formati e le funzionalità e le opportunità di personalizzazione sono illimitate... proprio come i tappi. Sono disponibili diversi formati, sia da 33cl che da 50 o 75 cl, diverse forme, carta e caratteristiche.
In questo modo puoi accoppiare i tuoi tappi a corona con la tua etichetta unica in pochi clic.


Grazie a P•ink gli homebrewer e i birrifici artigianali avranno un'opportunità unica per rivolgersi per la prima volta ad un'azienda storica, solida e longeva.

Le grandi aziende del beverage disporranno invece di uno strumento di personalizzazione aggiuntivo e più flessibile fornito da un'azienda che conosce bene le loro esigenze perché da anni leader di mercato.


  • Torna alla pagina precedente