Prodotti
Tappi a CORONA
Tappi a Corona 29mm
I tappi a corona da 29mm monouso, in acciaio e alluminio per bottiglie di vetro, garantiscono la massima tenuta di pressione e la migliore ermeticità per una vasta gamma di bevande, sia frizzanti sia naturali. Sono disponibili con guarnizioni speciali compatibili con il processo di vinificazione e di fermentazione dello Champagne.
NATI PER IL VINO, AMANO ANCHE LA BIRRA ARTIGIANALE
Queste chiusure sono organoletticamente neutre e quindi adatte per acqua, birra, vino, bibite e energy drink. Possono inoltre essere decorate con una stampa offset a colori sia internamente che esternamente, secondo le specifiche esigenze del cliente e sono possibili anche versioni per i concorsi e promozioni. I tappi corona 29mm in acciaio e alluminio rispettano i severi standard di qualità e sono prodotti con materie prime in conformità con le più autorevoli normative internazionali per i materiali in contatto con gli alimenti. Sono inoltre compatibili con i più diffusi processi di pastorizzazione e di riempimento a caldo .
Tappi a Corona 29mm
Disponibile in acciaio - linea FERYL (banda stagnata) e alluminio - linea INOXAL.
Adatto alle bottiglie con imboccatura per metodo “Champenoise”.
Le guarnizioni disponibili presentano differenze nella permeabilità che permettono un migliore controllo del processo di invecchiamento in funzione del tipo di vino e del volume della bottiglia.
MERCURE / SATURNE / NEPTUNE, guarnizione PVC-Free (profilo P103) a barriera fisica (ossigeno e sostenze volatili) dalla sagoma migliorata e perfettamente compatibile con l’Obturateur DAP.
PL, guarnizione in polietilene con eccellenti proprietà organolettiche. Elimina la necessità dell’Obturateur DAP durante l’invecchiamento dei vini spumanti secondo la “Méthode Traditionelle” presentando un piccolo contenitore per le fecce del vino che è un corpo unico con la guarnizione.
29mm - Tappo a corona P103
La guarnizione PVC-Free si utilizza in accoppiamento con l’"Obturateur Dap" (conosciuto anche come Bidule) per le vinificazioni con “Metodo Classico” o tradizionale (Méthode Traditionnelle), oppure con guarnizione sagomata destinata a tutti i tipi di vino frizzante. Usato per la seconda fermentazione in bottiglia, verrà sostituito poi dal tappo a fungo in sughero per la messa sul mercato.
L’"Obturateur DAP" conosciuto anche come Bidule, è un inserto in PE adatto per le imboccature da 29mm delle bottiglie metodo Champenoise e Classico con volume interno di ½ , 1 e 2 litri, conforme alle norme AFNOR NF H 35-022 NF e H35-029.
29mm - Tappo a corona Opercule
Il tappo 29mm “Opercule” ha la stessa funzione del tappo 29mm profilo P103, che viene utilizzato insieme all’Obturateur DAP (o bidule), e ne rappresenta l’alternativa prodotta in un’unica soluzione: infatti “Opercule” presenta un piccolo contenitore per le fecce del vino che diventa un corpo unico con la guarnizione, eliminando la necessità dell’Obturateur DAP (o bidule). È perfetto per la vinificazione secondo la “Méthode Traditionelle”. Inoltre la guarnizione in polietilene (PL) possiede eccellenti proprietà organolettiche.