News & Blog
CONDIVIDERE CON VOI TUTTO QUELLO CHE ACCADE IN PELLICONI È SEMPLICEMENTE BELLISSIMO.
30/06/2021
Marco Checchi nominato Cavaliere del Lavoro
Tra i venticinque nuovi Cavalieri del Lavoro nominati alla vigilia dei festeggiamenti del 2 giugno dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella c’è anche l’Amministratore Delegato di Pelliconi Marco Checchi.
Marco Checchi inizia la sua carriera lavorativa presso la Banca Popolare dell’Emilia e nel 1984 entra in Pelliconi, prima come direttore acquisti poi direttore commerciale ed infine, nel 1991, come Amministratore Delegato.
Da allora, grazie a una serie ininterrotta di programmi di investimento, Pelliconi è cresciuta costantemente e nel corso degli ultimi dieci anni è arrivata ad esportare il 95% della sua produzione in più di 100 paesi nel mondo.
Grazie a un approccio eclettico fortemente orientato all’innovazione, alla formazione continua e all’apertura verso le nuove tecnologie, Marco Checchi ha portato l’azienda a espandere il proprio business in settori inesplorati, mantenendo però sempre un forte legame con il territorio e una spiccata sensibilità nei confronti dei valori della sostenibilità, dell’educazione, della salute e del benessere dei propri dipendenti.
  • Torna alla pagina precedente