News & Blog
CONDIVIDERE CON VOI TUTTO QUELLO CHE ACCADE IN PELLICONI È SEMPLICEMENTE BELLISSIMO.
05/07/2021
Pelliconi si unisce al Sustainable Aviation Fuel Program
A gennaio 2021, Air France-KLM ha lanciato un programma innovativo che consente alle aziende di svolgere un ruolo attivo nel futuro dei viaggi sostenibili, si tratta del Sustainable Aviation Fuel (SAF) Program. Questo progetto sostenibile è stato sviluppato per sostenere la creazione di un’industria per un carburante sostenibile e per rendere il trasporto aereo sempre più eco-responsabile e Pelliconi è orgogliosa di essere tra le prime 5 aziende ad aderire al progetto. 
I clienti di Air France e KLM Corporate che decideranno di aderire al programma avranno la possibilità di determinare un contributo annuale che desiderano destinare al SAF, in relazione a una stima delle emissioni di CO₂ associate ai loro viaggi.
Il SAF è un sostituto più pulito del carburante per aerei convenzionale. Questo carburante alternativo rappresenta una soluzione perfetta per ridurre l'impatto dell'aviazione sull'ambiente. Non sono necessarie modifiche alle infrastrutture di stoccaggio e distribuzione, agli aeromobili o ai motori per incorporare i biocarburanti. La loro graduale introduzione a livello mondiale dovrebbe ridurre significativamente le emissioni di CO2 prodotte dal sistema dei trasporti aerei, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
  • Torna alla pagina precedente