Azienda
Vision
leader nell’innovazione di prodotto e di processo; abbiniamo le più moderne tecnologie digitali a soluzioni sostenibili ed innovative, anche nel campo dei servizi legati allo smart packaging, con l’obiettivo di creare valore per i nostri stakeholder.
Mission
La creatività rivolta a ciò che è utile. Le singole esperienze e il loro diventare Spirito di squadra. La passione per l’innovazione e per la qualità. E ancor prima il rispetto: per le persone, per l’ambiente e per ciò che facciamo.
Dal 1939 il nostro gruppo si riconosce e si distingue nel mondo per questo modo di essere, pensare e lavorare.
Ogni giorno.
Innovazione
sostenibile
“Siamo convinti che il nostro approccio alla sostenibilità del business sia la scelta da percorrere per continuare il percorso di successo che ci ha permesso di diventare quello che siamo oggi.”
Marco Checchi, Amministratore Delegato
Per assicurare a clienti e consumatori i migliori prodotti, tutti gli stabilimenti produttivi hanno aderito progressivamente a standard internazionali sempre più esigenti in termini di qualità, sicurezza alimentare e ambiente.
 
“SENZA CORAGGIO NON SI INIZIA MAI UN VIAGGIO. IN PELLICONI LO SAPPIAMO BENE: UNA GRANDE FORZA INNOVATIVA E DI SCOPERTA CI HA PORTATI AD ESSERE OGGI UNA VERA E PROPRIA POTENZA A LIVELLO INTERNAZIONALE.”
Cathrin Kuehn, Sales Manager Craft Breweries Europe
...e il nostro viaggio continua dopo l’apertura di cinque stabilimenti nel mondo, tra i quali Pelliconi Florida (USA), la sede in Egitto e la più recente in Cina. Tutto questo, mettendo al primo posto il rispetto delle identità e delle culture locali. Quale sarà la prossima destinazione?
 
“Negli ultimi anni ci siamo posti come obiettivo l'utilizzo razionale dell'energia e la riduzione delle emissioni in atmosfera: ricerca e sviluppo applicati ai processi di produzione hanno avuto un ruolo fondamentale in questo ambito. Inoltre siamo orgogliosi di aver riciclato più del 95% dei nostri rifiuti.”
Andrea Angotti, Responsabile Marketing e Comunicazione
Il metallo è un prodotto globale infinitamente riciclabile senza perdita di qualità. I materiali plastici scartati invece vengono raccolti e riciclati per impieghi non alimentari. Anche la carta, il cartone e il legno degli imballaggi vengono riutilizzati nel settore delle carte di recupero. Infine una ridotta quantità di rifiuti speciali viene smaltita in modo strettamente controllato.
UN PACKAGING DEVE ESSERE BELLO, INTELLIGENTE E RESPONSABILE.
Archivio bilanci di sosteniblità